Casaro del Re - sapere far sapore
Home arrow La Mozzarella
Prodotto naturale Stampa E-mail

ImageLa Mozzarella di Bufala Campana d.o.p. è un formaggio da tavola di pasta filata molle derivato da  latte intero di bufala; per la sua produzione il disciplinare nel DPR 28/9/1979 prevede infatti  l'utilizzo esclusivo di latte di bufala.

E’ proprio l’insieme dei termini “di bufala” e “campana” a determinarne la differenza con le innumerevoli imitazioni non Dop, come quelle fatte con latte vaccino o altre miscele di paste filate.

ImageGli ingredienti della mozzarella di bufala campana dop sono solo: latte di bufala, caglio e sale.

Una ricetta semplice per un gran prodotto, totalmente naturale, che non può essere che consumato fresco, a discapito della sua consistenza e sapore. La mozzarella di bufala insomma si garantisce da sola.

ImageIl Casaro del Re, e le persone che vi lavorano, conoscono bene le qualità di una mozzarella fresca e per questo hanno predisposto anche un punto vendita al dettaglio immediatamente a fronte della produzione, in cui personale qualificato e cortese è specializzato nel fornire tutte le informazioni per comprendere e capire le peculiari qualità della mozzarella di bufala.

ImagePermettendovi di assaggiarla al massimo punto della sua freschezza.